BOMBOLA GPL RICARICABILE

Bombola gpl ricaricabile in camper

I meccanici di O.P. Sport, autofficina che ha sede a Levaldigi – Savigliano in provincia di Cuneo, sono a vostra disposizione per l’installazione, manutenzione e revisione di serbatoi Gpl per la cucina e frigorifero dei camper, autocaravan, motorhome, roulotte.

La bombola di gas CAMPKO in realtà viene classificata come un vero serbatoio gpl, in quanto ha un doppio serbatoio per la sicurezza, è un vero peso massimo con il suo elevato standard di sicurezza. Rispetto alle bombole di gas in alluminio o alla bombola di gas composita, ha un peso a vuoto maggiore, ma è l’unica bombola di gas con l’elevato standard ECE 67R-01 del settore automobilistico.
La bombola o serbatoio del gas CAMPKO ha un indicatore di livello del gas meccanico sulla valvola ed è compatibile con tutti gli indicatori di livello del gas esterni di Rotarex, Mopeka, Gaslevel e GOK consultabile anche tramite app del vostro smartphone. In questo modo non rischieremo mai di rimanere senza gas, soprattutto di notte, o nei weekend.
Se il peso della bombola non è un criterio decisivo, la bombola del gas CAMPKO è una soluzione ottimale. È economicamente superiore nel prezzo alla bombola di gas in composito e alluminio, offre all’utente un alto standard di sicurezza e non ha un periodo di ispezione di 10 anni.
CAMPKO è specializzata nella produzione e nello sviluppo di componenti a gas per camper, roulotte, caravan, autocaravan.

Contattaci

INFORMAZIONI

Importanti


Il montaggio richiede 15 minuti di tempo, ma va fatto da un installatore autorizzato, che vi consegna la certificazione e gli attacchi europei per procedere al rifornimento ovunque.
Generalmente il GPL è usato per ifornelli della cucina, il frigorifero trivalente, il boiler dell’acqua calda ed il riscaldamento
Sul fondo del gavone, ci sono delle aperture per poter permettere la circolazione dell’aria e favorire in caso di fuoriuscita del GPL, che è più pesante dell’aria, ed evitare eventuali ristagni. Queste aperture non vanno chiuse per nessuna ragione, sono un dispositivo di sicurezza.

Durante la marcia le bombole devono essere chiuse, oppure deve essere montato un dispositivo di sicurezza (Crash Control) che impedisca la fuoriuscita di gas in caso di incidente.

  • Normativa

    Normativa per il rifornimento presso il distributore, il 4 maggio 2018 nella Gazzetta Ufficiale n. 102 a pag. 60/61 qui trovate la normativa gazzetta-ufficiale-20180504_102-1, viene ammesso il rifornimento alla pompa dei serbatoi inamovibili di GPL, conformi al regolamento UNECE 67, per usi diversi dalla propulsione. I serbatoi devono essere dichiarati nella carta di circolazione e viene eseguta presso la motorizzazione civile a fronte del collaudo all’installazione.

Chiama per informazioni

Il nostro staff saprà consigliarti e aiutarti per ogni necessità.

Share by: